Scopri i vantaggi della gestione della flotta aziendale

AREA OPERATIVA

 

Ogni veicolo può essere associato ad un’area operativa definita geograficamente sulla cartografia di riferimento.

Dalla “dashboard” di amministrazione si disegnano graficamente le aree interessate, associate ad uno o più veicoli.

SCHEDA VEICOLO

 

Ad ogni mezzo è possibile associare una scheda anagrafica che riporta le principali caratteristiche tecniche e gli elementi caratteristici degli aspetti amministrativi.

Il sistema consente l’associazione ad ogni Veicolo di un insieme di documenti digitali, scannerizzati, che costituiscono la base dati per la gestione degli adempimenti amministrativi e tecnici.

CONTROLLO CONSUMI

 

In base ai km percorsi, rilevati automaticamente, la velocità ed il tipo di percorso è possibile calcolare i consumi del veicolo stimati sulla base del consumo standard.

Questa analisi consente facilmente di verificare le schede carburante ed i rifornimenti effettuati e verificarne la congruenza.

IDENTIFICAZIONE GUIDATORE

 

Un’apposita chiave elettronica individua univocamente il guidatore e consente il blocco dell’accensione in caso di mancata autorizzazione.

 

PREVENZIONE FURTI

 

Il rilevamento in una fascia oraria anomala del movimento del veicolo è indice di un potenziale furto.

La combinazione di abilitazione/disabilitazione di soglie di allarme, collegate alle modalità di lavoro dell’azienda, riesce sempre ad individuare quelle condizioni anomale da notificare perché associate a furti e/o manomissioni.

SCADENZIARIO MANUTENZIONI

 

Ogni veicolo ha uno scadenziario in cui inserire le varie tipologie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: schedulazione intervento, tipo di intervento, data effettiva di effettuazione, km ecc…

Anche le scadenze amministrative sono gestibili, inserendo nello scadenziario gli adempimenti necessari, per i quali si può attivare un sistema di notifica automatica.

 

NOTIFICHE

 

Le grandezze associtate ad un aposizione del veicolo possono attivare l’invio di notifiche: sconfinamento area operativa, motore acceso/spento, velocità, livello carburante, ecc…

REPORTS

 

Il sistema offre una reportistica di base, che è possibile ampliare in funzione di specifiche esigenze: percorsi, soste, velocità, km percorsi, ecc…