AWDoc - AWTech

GOVERNANCE E CDA

GOVERNANCE E CDA

Una soluzione completa per la governance aziendale

Una soluzione completa per la governance aziendale

Una soluzione completa per la governance aziendale

Per la sicurezza e riservatezza dei dati, la facilità d'uso e l'utilizzo in mobilità, AWDoc è ideale per le riunioni di Consiglio e più in generale per la “governance” di un’organizzazione, l’ Audit, la Qualità e tutti gli ambiti che coinvolgono il management in discussioni, riunioni o gestione di documenti riservati.

Ambito di applicazione

 

AWDoc consente con facilità di svolgere nel complesso tutte le operazioni necessarie a garantire un corretto svolgimento delle attività collegate ad un Consiglio di Amministrazione e più in generale a gestire tutta la docuemntazione relativa all “governance” dell’azienda.

 

 

Predisporre i documenti per le riunioni di consiglio

 

I documenti sono inseriti con un semplice Drag&Drop, e possono avere una data di pubblicazione e di scadenza pre-impostate

 

Notificare la disponibilità dei documenti

 

Si possono inviare  automaticamente messaggi di posta elettronica che notificano la disponibilità di nuovi documenti o le modifiche rispetto a precedenti comunicazioni.

Annotazioni personalizzate dei documenti PDF

 

Ogni utente ha la possibilità di annotare i documenti, con funzioni di “post-it”, scritte a mano libera, evidenziazioni.

Le annotazioni sono riservate e non modificano il documento originale e sono sincronizzate su tutti i dispostivi dell’utente

Firmare digitalmente, anche da Tablet e  Smartphone i verbali dei Consigli

 

Si possono inserire LIBRI FIRMA personalizzati, dove i responsabili dei vari settori aziendali possono firmare digitalmente, con pieno valore legale, i documenti contenuti

 

Tenere traccia delle attività e degli accessi

 

Tutte le principali azioni che vengono fatte sui documenti condivisi vengono registrate e sono consultabili nella consolle di amministrazione.
E’ quindi possibile certificare queste azioni nei confronti di terzi per supportare i processi di “governance”, revocare facilmente o modificare i diritti di accesso.

 

 

Attribuire con semplicità agli utenti ruoli e permessi di consultazione

 

Per ogni cartella è possibile configurare gli utenti o ruoli che ne hanno accesso, distinguendo il livello di autorizzazione, e stabilendo i diritti di sola lettura o modifica, oltre ad altre caratteristiche di accesso

Archiviare lo storico delle riunioni

 

In questo modo si andrà a costituire un archivio storico dei documenti di tutte le riunioni, consultabile solo dagli utenti autorizzati, con funzioni di ricerca a testo libero sui contenuti

 

Organizzare in modo strutturato i vari punti dell’ordine del giorno

 

Inserendo le categorie che contengono i documenti oggetto della riunione, si ottiene la pubblicazione automatica di un “Ordine del giorno” che viene generato in tempo reale, garantendo sempre l’allineamento dell’agenda della riunione con i contenuti esistenti

Informazioni riservate condivise ovunque in sicurezza

Condividere i documenti con i soggetti esterni con cui si interagisce

 

E’ possibile differenziare i permessi: ad esempio,  alcuni utenti possono generare una nuova versione, apportare modifiche, o condividere annotazioni per revisione; altri possono solo leggere il contenuto, per un periodo limitato di tempo, ma non possono copiarlo o distribuirlo…e tante altre combinazioni

 

le-esperienze-smartworking

Organizzi le riunione dei CDA ?

dreamstime_xxl_30595420

Partecipi alle riunioni dei CDA ?

AWMail-analisi-forense

Domande frequenti

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Convocazione di un CDA con AWDoc

    Come avviene la convocazione di un CDA? Viene creata la cartella del CDA e tutte le sottocartelle che rappresentano i punti in discussione. Ad ogni sottocartella può essere associata una descrizione che introduce l’argomento. In ogni sottocartella vengono inseriti i documenti da esaminare. Ad ogni......

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Documenti delle riunioni: annotazioni e condivisione

    Per leggere i documenti in via preliminare e prendere appunti per la riunione devo stamparli? Non è necessario stampare i documenti. AWDoc mette a disposizione un visualizzatore PDF che consente comodamente la lettura, gestisce segnalibri, e permette di prendere appunti sulle pagine dei documenti visualizzati.......

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Gestione documentale: compromissione della sicurezza

    Ho smarrito o mi è stato sottratto il Tablet con un documento aperto e visualizzato su AWDoc. E’ una compromissione della sicurezza? NO, dopo un certo tempo di inattività su una pagina aperta o se l’app AWDoc viene ridotta a icona, viene rinnovata la richiesta......

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Gestione utenti – inserimento documenti in AWDoc

    Un utente non Amministratore può inserire documenti in AWDoc? L’amministratore del dominio ha la facoltà di abilitare gli utenti all’upload di documenti. La funzione è disponibile sui client PC e MAC e da interfaccia WEB. L’utente accede con le sue credenziali, seleziona la categoria logica......

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Gestire una riunione da remoto con AWDoc

    Il Relatore di una riunione di che funzioni dispone? Può evitare di mostrare i documenti in videoconferenza? Gestire una riunione da remoto con AWDoc è possibile anche senza un sistema di videoconferenza, associando la visualizzazione dei docuemnti ad una comune audioconferenza, ormai disponibile su qualsiasi......

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Invitare partecipanti esterni all’organizzazione

    Posso invitare alla riunione un consulente esterno all’organizzazione? Certo, basta attivarlo e inviargli le credenziali di accesso. Potrà accedere ai documenti a cui sarà abilitato, che potranno essere impostati per una visualizzazione ristretta ad un range temporale predefinito. ...

  • Domande e risposte AWTech - faq - approfondimenti

    Rischio di furti di informazioni?

    Come membro del CdA, come posso ricevere la documentazione senza incorrere nel rischio di furti di informazioni? Tutti i documenti sono cifrati all’origine, e sono distribuiti su canali sicuri, vengono decifrati solo al momento dell’apertura sul PC, Tablet o Smartphone utilizzato per la consultazione. Non sono......