CONDIVISIONE E SICUREZZA

CONDIVISIONE E SICUREZZA

Con chi ho condiviso il mio documento?

Con chi ho condiviso il mio documento?

Condividere documenti, anche di grandi dimensioni, con clienti, fornitori, consulenti

Quando le prassi consolidate di comunicazione vengono meno, disporre di un unico strumento per comunicare con tutti è fondamentale

La FILIGRANA personalizzata per ogni documento condiviso è un deterrente per la fuga di notizie.

 

Ogni documento PDF distribuito può essere automaticamente predisposto con una filigrana personalizzata contenete il nome del destinatario. La filigrana si rileva essere uno strumento efficace per garantire la riservatezza di documenti che, pur dovendo essere condivisi, necessitano di individuare con certezza la responsabilità per fughe di informazioni non gradite.

Con chi ho condiviso il mio documento ?

Quante volte ci siamo fatti questa domanda ? Con AWDoc tutte le condivisioni sono sotto controllo, il documento non è mai duplicato e si tiene traccia anche dell'utilizzo dei link esportati via mail. Sappiamo quando e chi ha effettuato gli accessi e da quale postazione di lavoro.

Un’unica piattaforma per la gestione interna e la condivisione all’esterno dell’organizzazione.

 

Una volta resi facilmente disponibili tutti i documenti aziendali al personale interno all’organizzazione, si pone il problema di condividere gran parte di essi con Clienti, Fornitori o consulenti esterni all’azienda (come gli studi professionali di Commercialisti ed Avvocati).

AWDoc rende disponibile l’attivazione di credenziali ad hoc per gli esterni, facilmente configurabili con i permessi opportuni.

I tuoi corrispondenti non vogliono installare le APP AWDoc ?

 

Nessun problema ! AWDoc espone un’interfaccia WEB, accessibile all’indirizzo internet “awdoc.cloud”, che consente a chiunque abbia le credenziali di accedere ai documenti messi a disposizione.

Questo consente l’utilizzo dello stesso sistema di comunicazione anche per usi estemporanei e non continuativi. E’ sufficiente revocare le credenziali per inibire l’accesso ai documenti.

Inoltre ogni documento può avere una data di “scadenza”, ovvero la visibilità può essere impostata per un periodo di tempo limitato e gestito automaticamente dal sistema. Tutto ciò consente di utilizzare un solo strumento per organizzare, catalogare, condividere documenti aziendali in sicurezza e semplicità.

Alcuni corrispondenti non gradiscono le novità e preferiscono la posta elettronica ?

 

Anche in questo caso AWDoc risolve il problema:

La soluzione è utile anche per documenti di grosse dimensioni, che sono difficilmente inviabili come allegati di posta: consiste nel generare un link al documento che può essere copiato ed inserito in un messaggio di posta. Il LINK può anche avere un tempo di validità pre-impostato, dopo il quale scade. In questo caso il corrispondente riceve il documento nel modo tradizionale, ma in AWDoc resterà traccia dell’operazione effettuata e si avrà anche la possibilità di verificare quando il documento è stato visto.